Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Plasticfreechallenge, il comune di Imperia aderisce alla “guerra alla plastica” del M5s

Dopo la vittoria di ieri in Regione, nei comuni in cui è presente il M5S sarà presentata una serie di mozioni per l’abolizione della plastica monouso negli uffici pubblici

Imperia. Dopo la vittoria del MoVimento 5 Stelle di ieri in Consiglio regionale, ora la proposta di adesione al #Plasticfreechallenge si estende a macchia d’olio in tutti i comuni liguri in cui sono presenti portavoce M5S.

Bogliasco, Genova, Imperia, La Spezia, Pietra Ligure, Ventimiglia e Vezzano Ligure: sono solo i primi dei comuni che hanno aderito all’iniziativa. Nelle prossime settimane saranno depositate e presentate una serie di mozioni gemelle per impegnare le rispettive giunte alla progressiva abolizione della plastica monouso negli uffici pubblici di competenza.

Sulla scia della campagna #IoSonoAmbiente lanciata dal ministro Sergio Costa, anche in Liguria il MoVimento 5 Stelle dichiara guerra alla plastica, nella convinzione che l’esempio alla cittadinanza debba arrivare prima di tutto dalle istituzioni.

“I nostri mari sono ormai congestionati da plastiche e micro-plastiche. Ogni anno, secondo un recente dossier, solo nel Mediterraneo vengono riversate almeno 8 milioni di tonnellate di plastica, di cui più dell’80 per cento arriva da terra: avanti di questo passo, entro il 2050 potremmo avere più plastica che pesce nei mari” - affermano il M5S Liguria, M5S Bogliasco, M5S Genova, M5S Imperia, M5S La Spezia, M5S Pietra Ligure, M5S Ventimiglia e M5S Vezzano Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.