Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perinaldo, le stelle piangono Marina Muzi: storica appassionata di astronomia foto

Aveva 69 anni

Più informazioni su

Perinaldo. Il mondo dell’astronomia in provincia (e non solo) piange la scomparsa di Marina Muzi. Originaria di Ancona, storica figura dell’osservatorio, membro dell’Associazione Stellaria, è mancata nei giorni scorsi all’età di 69 anni.

Così la ricordano i suoi amici sulla pagina Facebook “Osservatorio Sideralmente: “Oggi più che mai, la meraviglia e la quiete del cielo contrastano enormemente con le più terrene emozioni del momento. Ci ha lasciato Marina Muzi, una persona incredibile, anima della nostra associazione e grande amica. Se mai avete partecipato ad un nostro evento dal vivo, o fino a tre anni fa siete passati dall’osservatorio di Perinaldo, l’avrete sicuramente incontrata e probabilmente ascoltata raccontare, come solo lei sapeva fare, le meraviglie del cielo stellato. Il vuoto che lascia qui, su questo granello di polvere sospeso nello spazio, è per noi incolmabile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.