Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, la Regione approva la variante per la la valorizzazione del Piccadilly

"Consentirà di allargare il belvedere e definire una nuova skyline di quest’area che è la prima visibile uscendo dall’autostrada e scendendo verso il paese” - spiega l'assessore Scajola

Più informazioni su

Regione Liguria. E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, la variante la piano regolatore di Ospedaletti per la valorizzazione del complesso Piccadilly in corso Regina Margherita.

L’attuale edificio, in cattivo stato di conservazione, attualmente è destinato a diverse funzioni tra cui Caserma dei Carabinieri, palestra, biblioteca e bar, verrà completamente recuperato grazie ad interventi di ristrutturazione edilizia e di spostamento di alcuni volumi.

Verranno eliminati tre piani della struttura e creato un belvedere sul mare, sarà inoltre realizzato un ascensore panoramico e garantito un migliore inserimento nel contesto di pregio del parco costiero del ponente, con un progetto che vuole migliorare la qualità urbana, utilizzando materiali sostenibili, permettendo la vista mare grazie alla scelta di materiali trasparenti. L’immobile avrà una destinazione residenziale e turistica e ospiterà un bar ristorante totalmente riqualificato.

“Continua la nostra azione di supporto ai Comuni liguri per riqualificare zone strategiche del territorio in un’ottica di sviluppo e rilancio turistico – spiega l’assessore Marco Scajola – Oggi siamo arrivati alla fine di un percorso che consentirà a Ospedaletti di rendere più gradevole e fruibile una zona bellissima come quella di corso Regina Margherita, attraverso un’operazione di demolizione, ricostruzione e riqualificazione di un edificio storico come il Piccadilly. La variante consentirà di allargare il belvedere e definire una nuova skyline di quest’area che è la prima visibile uscendo dall’autostrada e scendendo verso il paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.