Quantcast

Ospedaletti ha un nuovo belvedere vista mare: il ‘Gallo Nero’ diventa un’area picnic fotogallery

L'inaugurazione è prevista per la prossima settimana

Ospedaletti. Sarà inaugurata la prossima settimana l’area picnic sorta dalle macerie del belvedere del Gallo Nero di via Cavour, dissestato da oltre un anno e che l’Amministrazione comunale ha deciso di recuperare con un restyling completo supervisionato dall’architetto del Comune Massimo Salsi.

Questa mattina il sindaco Paolo Blancardi e l’assessore ai lavori pubblici Marco Roverio hanno effettuato un sopralluogo per constatare de visu lo stato dei lavori.

Al contrario di quanto era stato preventivato nel primo progetto, nell’area – con una bellissima vista mare – non verranno più collocati i giochi per i bambini, ma dei tavoli da picnic sotto dei gelsi a chioma larga.

L’opera pubblica, realizzata dalla Impre.C di Imperia, prevedeva anche la messa in sicurezza della scarpata, per la quale è stato ottenuto dal Municipio un finanziamento dalla Regione.

Lo zoccolo di terra che regge la terrazza panoramica, infatti, aveva mostrato alcuni problemi strutturali di slittamento verso il basso che minacciavano i condomini sottostanti.