Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, addio al campetto da calcio: al suo posto un parcheggio gratuito foto

Arrivano le strisce bianche e 50 nuovi posti auto

Ospedaletti. Addio al campetto di Pian d’Asché.

Vandalizzato in ogni maniera negli ultimi anni della sua storia, il sintetico sede di innumerevoli partite di calcetto a cinque, è stato, nei giorni scorsi, completamente raso al suolo.

Obiettivo: recuperare strisce bianche in previsione del picco delle presenze estive. Infatti, oltre al ‘terreno di gioco’, sono stati rimossi i giochi, i canestri e l’altro campetto da beach volley che erano presenti.

A loro posto arriva un parcheggio – si stima di circa 50 posti auto – per la sosta gratuita. Ufficiosamente già aperto, la polizia municipale provvederà in settimana a completare l’installazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Onde evitare l’occupazione dei posti auto ‘sine die’, il Comune pensa di applicare una regolamentazione a disco orario con rotazione ogni 2/3 ore.

“Abbiamo indicato agli uffici di procedere in fretta”, spiega il vicesindaco Marco Roverio. “Ci tengo a precisare che la destinazione della zona non cambia: il verde pubblico e i giochi per i bambini torneranno quando sarà ultimato il progetto della nuova sede comunale. Opera che la prossima Amministrazione è chiamata a portare avanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.