Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale unico di Taggia, il sindaco Conio apre al progetto: “Siamo a disposizione” foto

Il primo cittadino: "La collocazione migliore è a nord della stazione ferroviaria"

Più informazioni su

Taggia. Torna al centro della dialettica tra Amministrazioni comunali della provincia il progetto dell’ospedale unico.

Dopo la conferenza dei sindaci dell’Asl 1 imperiese e il rilancio della pratica ad opera del nuovo sindaco di Imperia Claudio Scajola, di quello di Sanremo Alberto Biancheri e di Ventimiglia Enrico Ioculano, a prendere parola è il primo cittadino che quella struttura dovrebbe ospitarla sul proprio territorio di competenza.

“Ho letto con interesse le notizie di stampa relative alla collocazione dell’ospedale unico provinciale”, commenta Mario Conio in una nota stampa. “Apprezzo chiaramente quanto emerso dall’assemblea dei sindaci, Taggia ribadisce la volontà di avere un atteggiamento collaborativo nei confronti della Regione e nei confronti delle tematiche provinciali sull’Ospedale Unico”.

“Il Comune di Taggia è a disposizione per valutare un progetto che sia di grande riqualificazione del territorio, di crescita sia dal punto di vista sanitario ma anche sotto l’aspetto sociale ed economico”.

“Riteniamo inoltre – continua il Sindaco – che la collocazione migliore per questo importante piano di sviluppo urbanistico sia a nord della stazione ferroviaria del mio Comune”.

“Ben vengano gli stimoli e nuovi impulsi per questo notevole progetto, di concerto alla Regione ed ai Comuni della provincia di Imperia potremo fare un buon lavoro”.

“Taggia è a disposizione, chiaramente monitoreremo con attenzione le ricadute positive e quelle negative sul territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.