Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occupazione, Regione Liguria individua il percorso per la stabilizzazione dei precari di Alfa

Saranno già 12 i lavoratori stabilizzati nel corso di quest’anno. I precari rimanenti entro il 2020.

Più informazioni su

Liguria. È stato individuato, dopo i necessari confronti con i sindacati, il percorso per la stabilizzazione dei 54 lavoratori a tempo determinato di Alfa, l’agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento.

Il processo di stabilizzazione è stato inserito nel piano del fabbisogno del personale: sono state innanzitutto prorogate tutte le scadenze al 31 dicembre 2018, con l’obiettivo di assumere tutti quei lavoratori che hanno lavorato almeno 36 mesi negli ultimi otto anni. La quasi totalità delle assunzioni sarà diretta, ovvero da parte dell’ente.

Fra il 2019 e il 2020 verranno sostituti 26 lavoratori che hanno raggiunto la pensione, mentre per i rimanenti 28 serve un’integrazione di risorse pari a 900mila euro: saranno già 12 i lavoratori stabilizzati nel corso di quest’anno, e poi gradualmente i rimanenti raggiungendo la totalità dei precari entro il 2020.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.