Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali, Francia e frontiere chiuse ai migranti, Ventimiglia finisce sul famoso online satirico Lercio

Nella squadra nazionale dei galletti transalpini circa il 90% della rosa è composta da atleti di origine africana

Più informazioni su

Ventimiglia. La battuta girava sin dall’inizio dei Mondiali russi di calcio. Quella che descriveva una Francia aperta all’accoglienza dei migranti solo nel caso che quest’ultimi fossero provetti calciatori, visto che nella squadra nazionale dei galletti transalpini circa il 90% della rosa è composta da atleti di origine africana.

Dopo la vittoria contro la Croazia di ieri però, lo sfottò è stato consacrato dal giornale satirico online più famoso d’Italia. Ovvero Lercio, cha oggi titola, tirando in ballo la Città di Confine, tra i simboli dell’atteggiamento francese: Ventimiglia, Francia: “Riapriremo le frontiere, ma solo ai profughi bravissimi a calcio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.