Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Judo Club Ventimiglia ospita la Festa delle Cinture foto

Una gioia per grandi e piccini

Ventimiglia. La sede dello Judo Club Ventimiglia ha ospitato l’annuale Festa delle Cinture, momento conclusivo della lunga, intensa ed appassionante stagione sportiva 2017/2018, che ha visto il club ventimigliese impegnato in attività regionali, nazionali ed internazionali con ottimi risultati.

Oltre a questo, di fondamentale importanza è stata l’attività rivolta ai giovani e giovanissimi, senza dimenticare i
numerosi progetti sociali a favore della gioventù ventimigliese e delle scuole locali. Tanti giovani judoka, a partire dai 4 anni in avanti, hanno riempito il tatami pieni di gioia ed orgogliosi per il passaggio alla cintura di grado superiore.

Accompagnati dai genitori, da familiari ed amici hanno trascorso un meraviglioso pomeriggio judoistico all’insegna del divertimento, guidati dai loro insegnanti Rocco Iannucci, Antonella Iannucci, Katya Iannucci con la collaborazione di Maruska Iamundo.

Inoltre, durante la serata si sono svolte le esibizioni degli atleti dello Judo Club Ventimiglia che, oltre a regalare a tutti i presenti un emozionante spettacolo, hanno avuto anche valore di esame per tutti i judoka. Lo spettacolo è stato
accompagnato dagli scroscianti applausi e dal gran tifo dei genitori, dei nonni e di tutti i famigliari riuniti per l’occasione intorno al tatami.

Alla fine un simpatico fuori programma con i più piccoli impegnati a sfidare i loro papà e a giocare insieme a loro sulla materassina. Un super divertimento per tutti. Ancora una volta una manifestazione che ha raccolto i consensi e gli apprezzamenti di tutti, sottolineando il vero spirito sportivo ed educativo che da sempre contraddistingue lo Judo Club Ventimiglia, dove allenatori, atleti e genitori lavorano sempre tutti insieme per formare una grande squadra.

Questa è l’essenza dello Judo, questa è l’essenza dell’impegno dello Judo Club Ventimiglia nei confronti delle numerose famiglie che ogni giorno affidano i loro figli ai suoi istruttori, questa è l’essenza della grande famiglia dello Judo Club Ventimiglia. Mentre gli atleti agonisti continueranno ad allenarsi e a sudare fino al 25 di luglio,
per i più giovani è giunta l’ora di godersi le meritate vacanze. L’appuntamento per la ripresa dei corsi è fissato a lunedì 10 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.