Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’annuncio del vignettista Vauro Senesi: “Il 14 luglio ci vediamo a Ventimiglia” foto

Nel dicembre 2017, Vauro Senesi aveva attaccato il sindaco Enrico Ioculano in diretta su La7

Ventimiglia. “Il 14 luglio sarò di nuovo a Ventimiglia”. Lo ha annunciato Vauro Senesi, vignettista di satira politica tra i più noti in Italia. “Ricordo l’ultima volta: le impronte con la vernice bianca, lavabile, che insieme ai migranti abbiamo lasciato sugli scogli rossi di Ventimiglia a testimonianza di quella barriera inumana che costringe le persone a rimanere prigioniere tra il mare e gli scogli. Bene, quella barriera è ancora in piedi e altre se ne sono alzate. Altre barriere nelle nostre coscienze e dobbiamo abbatterle non solo per solidarietà con i migranti ma per solidarietà con le nostre stesse società che stanno rischiando l’imbarbarimento e l’inferocimento. Ci vediamo a Ventimiglia, il 14 luglio”.

vauro in frontiera

Nel dicembre 2017, Vauro Senesi aveva attaccato il sindaco Enrico Ioculano in diretta su La7, paragonando la sua ordinanza con la quale veniva vietata la somministrazione di cibo e bevande ai migranti senza le dovute autorizzazioni ad un’ordinanza nazista: quella che vietava di dare cibo ai deportati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.