Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La notte rossa” a Ventimiglia, eclissi di Luna e super Marte visti dalla terrazza di Forte dell’Annunziata

L’evento, organizzato da Osservatorio Sideralmente, fa parte del progetto “Al Confine… del Cielo 2018"

Più informazioni su

Ventimiglia. I due eventi astronomici più attesi del 2018 avverranno nella stessa notte.Venerdì 27 luglio prossimo, una magnifica eclisse totale di Luna tingerà il nostro satellite di rosso e Marte raggiungerà le migliori condizioni di visibilità. Il Pianeta Rosso non lo si poteva osservare così grande, vicino e luminoso dal 2003.

Le fasi dell’eclisse e Marte verranno osservate dalla splendida terrazza del Forte dell’Annunziata dove il magnifico panorama sarà arricchito dalla suggestiva visione di questi incredibili eventi celesti.

Dalle ore 21.15 alle 24 si terranno le osservazioni ai telescopi seguite dagli interventi con proiezioni e spiegazioni:

Ore 22:21 l’eclisse raggiungerà il suo massimo.
Ore 23 – Marte, mai così vicino dal 2003

L’evento, organizzato da Osservatorio Sideralmente, fa parte del progetto “Al Confine… del Cielo 2018″ realizzato con il patrocinio del Comune. La partecipazione è libera, non occorre prenotazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.