Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La data è ufficiale, il 25 luglio tornano i tutor sulle autostrade italiane

Il provvedimento sul "ripristino" dei tutor è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 31 maggio

Più informazioni su

Imperia. Cattive notizie per chi si reca verso Genova utilizzando l’autostrada. Secondo quanto riportato dal “Portale della sicurezza stradale ASAPS”,  il 25 luglio sarà riattivato il sistema di rilevamento della velocità “Tutor” su 16 tratte autostradali italiane, tra cui il tratto dell’A10 fra Albisola e Celle Ligure in entrambi i sensi di marcia.

Il provvedimento sul “ripristino” dei tutor è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 31 maggio vedendo quindi superata la sentenza che negli scorsi mesi aveva visto l’abolizione dei vecchi sistemi di rilevamento a causa di una sentenza sulla violazione del brevetto.

Per quanto riguarda la provincia di Cuneo, invece, l’attivazione del tutor sul ramo A6 Torino-Savona non è ancora stato comunicato, ma stando alla previsioni la sua attivazione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.