Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In un giorno di temporali più di 3000 fulmini nell’entroterra della Costa Azzurra. La zona più colpita di Francia

Esattamente 3.452 saette si sono formate giovedì scorso

Più informazioni su

L’entroterra della Costa Azzurra, ovvero le Alpi Marittime, ha vissuto un giorno di temporali di intensità raramente registrata .

Secondo quanto riporta Nice Matin, ben 3.452 fulmini hanno colpito il dipartimento solo nell’arco temporale delle 24 ore. A dirlo sono le statistiche del sito web “Keraunos de l’Observatoire français des tornades et orages violents”, che fanno di questa la zona la più colpita di Francia.

Sebbene abbia risparmiato la costa della Riviera francese, l’attività elettrica è stata particolarmente forte nell’entroterra. Daluis, Saint-Martin-Vésubie, Valdeblore e Belvédère sono stati i comuni più colpiti con rispettivamente 243, 237, 229 e 182 fulmini registrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.