Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Gagliano: “Galleria Gastaldi pericolosa” foto

Consegnate al sindaco oltre 1300 firme dal Comitato ma l'assessore alla Viabilità e leader del fronte del 'no' pensa alla controffensiva: la chiusura del tunnel per motivi di sicurezza

Più informazioni su

Imperia. Il Comitato civico “Via Cascione, isola Felice” ha depositato ieri sera prima del consiglio comunale nella segreteria del sindaco il primo plico contenente le oltre 1300 firme raccolte tra i cittadini che si oppongono alla riapertura al traffico di via Cascione, ipotesi che il sindaco Claudio Scajola sta valutando.

Ma l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano e leader del fronte del “no” all’isola pedonale potrebbe sfoderare un suo vecchio pallino offrendo un assist a Scajola: la chiusura al transito veicolare di galleria Gastaldi che presenterebbe problemi di stabilità.

Il provvedimento agevolerebbe il via libera alle auto, anche se dal Comune al tempo della guerra a carte bollate tra favorevoli e contrari erano state prodotte relazioni che attestavano la praticabilità in sicurezza del tunnel che collega l’Aurelia al centro storico.

L’ex sindaco Carlo Capacci si era detto addirittura pronto in caso contrario a invertire il senso unico a salire dalla seconda parte di via Cascione pur di mantenere la pedonalizzazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.