Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Matteo Arnaldi vince il torneo di grado 2 in Repubblica Ceca foto

Conquista anche il secondo posto al torneo in Polonia. Domani scenderà in campo in Olanda

Sanremo. Settimane impegnative per il sanremese Matteo Arnaldi. Il giovane tennista, che si allena sui campi in cemento del Tennis Academy Sanremo insieme al maestro Filippo Sciolli, sta partecipando a diversi tornei ITF Junior under 18.

Matteo, classe 2001, ha vinto il torneo di grado 2 che è andato in scena dal 27 giugno al 1 luglio in Repubblica Ceca: l’Ex Pilsen Babolat Cup. Un’ottima prova per il giovane atleta che ha superato il francese Marmousez con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2.

Domani invece scenderà in campo in Olanda. Parteciperà al TC Bakkum Dutch Junior Open 2018, sempre un torneo di grado 2 che durerà fino all’8 luglio.

Il 17enne attualmente ha un ranking 82 nella classifica mondiale Under 18. È tra i migliori italiani ITF: in questo momento è terzo. Un giovane brillante che riesce a conciliare lo studio, è infatti iscritto al Liceo Scientifico con indirizzo sportivo I.I.S Colombo, con la sua grande passione: il tennis.

Con determinazione e allenamenti costanti, viene anche seguito dalla Centro Tecnico Fit dove periodicamente va a effettuare raduni di allenamento, sta ottenendo degli ottimi risultati. Una quindicina di giorni fa è riuscito a conquistare il secondo posto al torneo che si è tenuto in Polonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.