Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Freddy Colt inaugura la “Festa dei druidi” a Bajardo

Affronterà infatti il tema “Da Merlino a Gandalf: persistenze druidiche nella letteratura europea”

Bajardo. S’inaugura alle 11 la nuova edizione della “Festa dei druidi”, un’iniziativa avviata circa dieci anni fa da Pepi Morgia. L’edizione di quest’anno è stata organizzata dalla nuova Pro Loco di Bajardo che ha voluto invitare quale oratore per il momento d’apertura il maestro Freddy Colt, musicista e studioso di tematiche storiche e religiose.

Alla chiesa vecchia di San Niccolò, proprio su quel colle “un tempo sacro ai druidi” si parlerà di come la figura del sacerdote di stirpe celtica ha saputo tramandarsi nella cultura europea, attraverso miti, leggende e tradizioni letterarie.

Colt, che insegna Epica Arturiana presso l’Accademia della Pigna di Sanremo, affronterà infatti il tema “Da Merlino a Gandalf: persistenze druidiche nella letteratura europea” ed introducendo così una due-giorni ricca di eventi, dai concerti ai mercatini d’artigianato, dalle rievocazioni storiche ai giochi. La conferenza ha inizio sabato 28 alle 11 ed è ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.