Sanremo

Gruppo dei 100, l’assemblea decide: Sergio Tommasini è il candidato sindaco

L'amministratore delegato di Idroedil scende in campo

Sanremo. L’assemblea del Gruppo dei 100 ha deciso.

Sergio Tommasini, manager internazionale e amministratore delegato della Idroedil – leader nel settore dello smaltimento dei rifiuti con sede a Taggia – è stato ufficialmente scelto come candidato sindaco del movimento civico.

L’acclamazione, di fronte ad un centinaio di persone, è arrivata intorno alle ore 22 dal palco del Roof nel Teatro Ariston, dove si sono radunati i sostenitori del progetto nato dall’associazionismo e diventato presto lista civica con l’ambizione di essere collante del centrodestra matuziano.

Tommasini, assente perché impegnato all’estero per impegni di lavoro inderogabili, è intervenuto con un videomessaggio attraverso il quale ha ripercorso la sua storia e le motivazioni che lo spingono ad accettare il compito di rappresentare un’alternativa alle amministrative del 2019.

La sua prima mission ora è riunire intorno alla propria figura civica il blocco del centrodestra – Lega, FdI, Forza Italia – e dare compimento al «Modello Sanremo», declinazione imperiese di quello Toti, nel quale il sindaco è scelto dai cittadini, le politiche determinate della base.

(qui il profilo di Sergio Tommasini)

leggi anche
riviera24
Segrete stanze
Il centrodestra fa quadrato, Gruppo dei 100 e modello Toti scelgono il candidato Sindaco
riviera24-gruppo dei 100 toti giovanni tommasini mager
Partita aperta
In 700 sognano ‘nella notte di mezza estate’ del Gruppo dei 100, Toti battezza il progetto che sfida Biancheri
riviera24-sergio tommasini
R24radio
Un manager per Sanremo, intervista a Sergio Tommasini
commenta