Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini re di Svezia! Batte Gasquet e vince il suo settimo titolo Atp fotogallery

La vittoria al terzo set dopo quasi due ore di gioco

Taggia. Settimo successo in tornei Atp per Fabio Fognini che trionfa in Svezia ai danni di Richard Gasquet. La finale di Baastad è durata 1h e 48′ e anche oggi a Fabio è stato necessario andare al terzo e decisivo set dopo una partenza in discesa.

Proprio come ieri in semifinale contro Verdasco, Fognini è partito con il piede giusto e dopo aver perso i primi due game ha infilato una serie di sei giochi a uno che gli ha consentito di chiudere rapidamente 6/3. Gasquet cambia marcia nel secondo set e complice un calo di concentrazione di Fabio – che lo ha anche portato a commettere tre doppi falli consecutivi! – rimette in perfetta parità la sfida.

Nel terzo set c’è lotta solo nei primi game, poi l’azzurro prende il largo e chiude con un inequivocabile 6/1. La vittoria consentirà a Fognini di migliorare anche la sua classifica che si avvicina sempre più al suo ‘best ranking’ a ridosso della top ten mondiale. Da non sottovalutare anche l’assegno di circa 90.000 euro che gli è stato consegnato per la vittoria in terra svedese. Fognini (Ita) b. Gasquet (Fra) 6/3 3/6 6/1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.