Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Filobus addio, un lettore: “Non utilizzarli più sarebbe una decisione negativa”

"Pensare di rinunciare ad un sistema da decenni collaudato, con linee aeree posizionate da Ventimiglia a Taggia e bisognose solo di manutenzione, per passare ai pullman all’idrogeno la ritengo una decisione assurda"

Più informazioni su

Bordighera. Ci scrive Giancarlo Pignatta in merito alla situazione filobus:

Intervengo dopo aver letto l’articolo apparso giorni fa sul vostro giornale in merito alla decisione di Riviera Trasporti di alienare l’impiego dei filobus ritenuto non più competitivo. Ritengo la decisione assolutamente negativa, lontana dai trend attuali e futuri che vedono sempre più il sistema della mobilità servirsi dell’ ”elettrico”.

Pensare di rinunciare ad un sistema da decenni collaudato e strutturato, con linee aeree posizionate da Ventimiglia a Taggia e bisognose solo di manutenzione, per passare sperimentalmente ai pullman all’idrogeno (peraltro bloccati da tempo per difficoltà a procurarsi il carburante), la ritengo una decisione assurda e miope; così come credo risulti inspiegabile ai molti rivieraschi sempre più preoccupati del degrado ambientale della nostra provincia.

Invito i dirigenti della Riviera Trasporti a leggere il volume “Polvere di Stel” pubblicato anni fa e scritto dagli appassionati: A. Pennellatore, P. Anfossi, C. Bozzano, E. Negrelli ed S. Alfano, ai quali chiedo di intervenire per protestare contro questa antistorica decisione“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.