Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esibizione di Claudio Bellato, Antonio Di Salvo, Daniele Ducci Basso e Maurizio Pettigiani a Imperia

Un viaggio attraverso le suggestioni e le atmosfere della tradizione mediterranea e del latin jazz, con il suo folklore e le sue contaminazioni arabe e spagnole

Imperia. Venerdì 13 luglio alle 21.15 al Teatro dell’Attrito si esibiranno Claudio Bellato, alla chitarra, Antonio Di Salvo, alla chitarra, Daniele Ducci Basso e Maurizio Pettigiani alle percussioni e colori.

Un viaggio attraverso le suggestioni e le atmosfere della tradizione mediterranea e del latin jazz, con il suo folklore e le sue contaminazioni arabe e spagnole. Il virtuosismo delle chitarre soliste, il basso quale ritmo pulsante, i colori delle percussioni e le invenzioni ritmico/sonore rendono lo spettacolo coinvolgente e di forte intensità emotiva. Alle composizioni originali di Bellato e le riletture di Bellato e Pettigiani si aggiungono brani del cantautore Paolo Conte e Renato Carosone eseguiti in versione acustica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.