Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Entra nel vivo la stagione estiva del Comune di Cipressa

Una serie di eventi per allietare turisti e residenti nei mesi di luglio e agosto

Più informazioni su

Cipressa. Entra nel vivo domani, sabato 14 luglio, la stagione estiva del Comune di Cipressa che ha organizzato una serie di eventi per allietare turisti e residenti nei mesi di luglio e agosto.

Domani, dalle 19.30, l’appuntamento è in piazza Mazzini con gli stand gastronomici della pro-loco Cipressa a Colori; a seguire l’intrattenimento musicale della Bayla Band. Il calendario di Cipressa prosegue il 20 luglio (alle 21) con un concerto dei Nuovi Solidi sempre in piazza Mazzini, a Cipressa; il 23 luglio piano-bar sulla terrazza di Cipressa. Sarà invece la chiesa fortezza di San Pietro a Lingueglietta ad ospitare (sanato 28 luglio, ore 21) il concerto “Nel nome di Vivaldi” con i solisti dell’orchestra da camera italiana Antonio Vivaldi diretta da Roberto Allegro.

Sempre la chiesa fortezza ospita il 31 luglio a partire dalle 21, il concerto dei Liguriani “Fuoco e mitragliatrici”, canti e musiche della prima grande guerra. Sempre sulla piazza di Lingueglietta, uno dei Borghi più belli d’Italia, il 3 agosto, l’associazione Lingueglietta 1434, organizza in piazza Don De Andreis stand gastronomici e un concerto della Uno Band. L’area manifestazioni della Torre Gallinaro sarà lo scenario l’11 agosto di un tributo a Zucchero con i Blues & Sugar; alle 19,30 aprono gli stand gastronomici a cura della Pro-loco Cipressa a Colori mentre il 19 agosto sulla piazza di Lingueglietta si esibiranno i Compagni di Viaggio, anche in questo caso sarà attivo un servizio ristoro dalle 19,30 curato dall’Associazione Lingueglietta 1434.

Gran finale di stagione dal 24 al 26 agosto con la festa della birra, nell’incantevole scenario della Torre Gallinara di Cipressa. Tre serate dedicate alle birre artigianali e alle specialità gastronomiche. “Voglio ringraziare le associazioni che operano sul territorio comunale, l’assessore Cristina Pavesi ed i consiglieri che si sono dati da fare per predisporre il calendario degli eventi che offre appuntamenti per tutti i gusti, dedicati agli abitanti dei nostri borghi e ai turisti che scelgono di trascorrere da noi le loro vacanze. Credo che con le risorse economiche a disposizione del nostro Comune, abbiamo predisposto un ricco calendario di appuntamenti” – commenta il sindaco,
Filippo Guasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.