La tragedia

E’ un 18enne di Ventimiglia la vittima dell’incidente ferroviario a Nervia fotogallery

Si tratterebbe di un incidente

Ventimiglia. E’ un ragazzo di 18 anni, di origine romena e abitante a Ventimiglia, la vittima dell’incidente ferroviario, avvenuto verso le 8 sulla ferrovia, a Nervia, all’ingresso della stazione ferroviaria.
E’ ancora da chiarire la dinamica di quanto successo, anche se al momento sembra che si tratti di un incidente: il giovane è stato travolto dall’interregionale 11340 Genova-Ventimiglia, morendo sul colpo.

La polfer ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della ferrovia per ricostruire l’accaduto e capire come mai il giovane si trovasse nella zona: probabilmente per accedere ai binari, il 18enne ha oltrepassato la recinzione, in parte divelta, che divide l’area ferroviaria dal vicino parcheggio.

Nel tentativo disperato di soccorrere il giovane, sul posto sono intervenuti un equipaggio della Croce Verde Intemelia e il personale sanitario del 118. Presenti anche i tecnici di Rfi, gli agenti della polfer e della polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.
I circa sessanta passeggeri del convoglio sono stati fatti scendere e scortati a piedi in stazione.

La circolazione dei treni è rimasta completamente bloccata fino alle 8.45, quando è stato riattivato il binario dispari con riduzione della velocità a 6 chilometri all’ora. Alle 10.50, invece, è stata autorizzata la ripresa della normale circolazione.

Più informazioni
leggi anche
florin chiranus
La tragedia
Ventimiglia, è il 18enne Florin Chiranus la vittima dell’incidente sui binari a Nervia
commenta