Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Limone Piemonte a Tenda, prende il via il raid d’alta quota in mountain bike

160 atleti, provenienti da tutto il mondo, affronteranno un percorso di 112 chilometri e 3.970 metri di dislivello diviso in sette tappe

Più informazioni su

Anche quest’anno sarà Limone Piemonte ad ospitare la partenza della Iron Bike, l’impegnativo raid d’alta quota in mountain bike, che dal 21 al 28 luglio vedrà 160 atleti provenienti da tutto il mondo sfidarsi lungo percorsi estremi, affrontando salite durissime, pietraie e discese mozzafiato, sfidando qualsiasi condizioni meteo.

Invariata la formula della manifestazione, che prevede un prologo sabato 21 luglio da Limone a Tenda e sette tappe attraverso il Piemonte, con partenza da Limone e gran finale sabato 28 a Sauze d’Oulx.

Il ritrovo dei concorrenti a Limone per le verifiche tecniche è fissato per sabato 21 alle 10.30 presso Piazzale Nord, dove verrà allestito il campo base. Gli atleti, poi, raggiungeranno in treno Tenda, nella Valle Roya, da dove avrà inizio alle 16.30 il prologo (arrivo dei concorrenti in centro Limone previsto intorno alle 18.30).

L’avvio ufficiale della gara, invece, si terrà domenica 22 luglio, con la prima tappa Limone- Acceglio. Gli atleti partiranno 7.30 in Piazza del Municipio, per affrontare un percorso di 112 chilometri e 3.970 metri di dislivello, con passaggi al rifugio Valasco, al Colle di Valscura e al rifugio Gardetta. L’arrivo dei primi concorrenti al rifugio Viviere è stimato intorno alle 16.30.
Per info: www.ironbike.it.

Sabato 21 in serata grande concerto dei Ciansunier, che a partire dalle 21.15 animeranno il pubblico in Piazza del Municipio con le loro canzoni da osteria, alternate a melodie da ballo e brani tradizionale, facendo divertire e ballare tutti i presenti.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone. Giovedì 19 luglio alle 21.15 in Piazza del Municipio il primo appuntamento della rassegna settimanale “Un’estate in liscio”. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’anfiteatro delle scuole elementari.

Venerdì 20 luglio alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita la Compagnia teatrale limonese Alta Quota, diretta dalla poliedrica Federica Faccaro, ripropone la commedia “Loca Discotheque”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 22 luglio alle 17 in Piazza San Sebastiano musica e animazione per i più piccoli con la Baby Dance.

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 www.limonepiemonte.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.