Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Azzurra Vallecrosia e Fidas uniti per la donazione del sangue

Il donatore di sangue è fondamentale per garantire terapie agli ammalati, svolge un ruolo attivo come cittadino, per gli altri e per sè, mantenendo lo stile di vita sano richiesto per essere un donatore ottimale

Vallecrosia. La Croce Azzurra in collaborazione con FIDAS (Associazione donatori di sangue Ventimiglia) organizzano una campagna di sensibilizzazione per nuovi donatori di sangue.

“L’estate è un periodo critico caratterizzato dalla partenza per le vacanze che contribuisce negativamente sui flussi di raccolta, compromettendo spesso gli interventi chirurgici programmati e di urgenza che necessitano di sangue” commenta il direttore della Croce Azzurra, Matteo Amato.

“Il nostro obiettivo con l’importante ausilio della FIDAS provinciale è quello di riuscire a diffondere una cultura della donazione di sangue e plasma che deve essere sostenibile e continua nel tempo.

La nostra campagna di sensibilizzazione a partire da quest’anno sarà radicale su tutto il territorio (entroterra compreso) ed avrà inizio presso il nostro ambulatorio sito in Piazza della Stazione di Vallecrosia il prossimo Giovedì 05 Luglio dalle ore 09.00 alle ore 12.00. In questa occasione gli aspiranti donatori saranno sottoposti a prelievo di sangue e visita medica preventivi”.

La donazione di sangue, plasma o piastrine è un gesto semplice ma importante: il donatore di sangue è fondamentale per garantire terapie agli ammalati, svolge un ruolo attivo come cittadino, per gli altri e per sè, mantenendo lo stile di vita sano richiesto per essere un donatore ottimale.

E’ possibile donare il sangue tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 9.30 presso il Centro Fisso di Via Brigate Partigiane, 2D a Ventimiglia.

Per info: 0184235279

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.