Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cercasi 90 assaggiatori di Nutella. La Ferrero di Alba a caccia di nuovi “Giudici dolciari”

Requisiti? Solo uno: assenza di allergie legate a prodotti alimentari

Più informazioni su

Alba. Cercasi assaggiatori di Nutella. E’ questo l’annuncio lanciato dalla Ferrero di Alba a tutti quelli che ne sarebbero interessati. Un impegno, che occuperebbe solo due giorni a settimana negli stabilimenti di produzione.

Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, il colosso dolciario ha sempre usato i dipendenti come “assaggiatori ufficiali”, mentre ora, le cose sono cambiate.

Sarebbero infatti 90 i nuovi addetti ad assaporare la bontà della Nutella. Requisiti? L’assenza di allergie legate a prodotti alimentari o di patologie che possano influenzare le capacità sensoriali (gusto, olfatto e vista).

I 90 nuovi “prescelti” dovranno frequentare un corso di formazione di tre mesi, al fine di allenare i sensi per garantire alla Ferrero l’omogeneità del gusto di questa crema al cioccolato e nocciole che da anni fa venire l’acquolina in bocca a tutto il mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.