Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivato in stazione il primo treno della “nuova” Cuneo – Ventimiglia fotogallery

L'opera è costata oltre 29milioni di euro

Ventimiglia. E’ arrivato con un ritardo di 13 minuti, alle 10,39, il primo treno della “nuova” Cuneo – Ventimiglia, partito questa mattina alle 7.25 da Fossano con tappa alle 7.50 nel capoluogo della Granda. La linea ferroviaria è stata riaperta ufficialmente stamane dopo circa dieci mesi di chiusura (dal 4 settembre 2017) per lavori di ammodernamento. Sette i chilometri di rotaie rinnovati, installate 9 reti di protezione caduta massi, posizionate 6 griglie di protezione e rinnovamento di 5 ponti ferroviari: un’opera importante costata più di 29 milioni di euro al governo italiano.

riviera24 - Treno Cuneo-Ventimiglia

Sono giunti a Ventimiglia, sul primo treno che ha viaggiato sulla tratta “post” lavori, Francesco Balocco (assessore ai Trasporti e Infrastrutture Regione Piemonte), Gianni Berrino (assessore Trasporti e Turismo Regione Liguria), Federico Borgna (sindaco di Cuneo e Presidente Provincia), Enrico Ioculano (sindaco di Ventimiglia), gli onorevoli Flavio Di Muro, Chiara Gribaudo e Mino Taricco, i rappresentanti di RFI Gaetano Pitisci (responsabile Unità territoriale Piemonte linee Centro-Sud), Andrea Demicheli (responsabile ingegneria Direzione Territoriale Piemonte), Fabio De Barbieri (responsabile Unità territoriale Linee Liguria), e Francesca Raciti (direttore regionale Piemonte Trenitalia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.