La cerimonia

Alpini a Vallecrosia, consegnate alle madri dei caduti nelle missioni di pace le medaglie del Centenario fotogallery

“Sono molto onorato di aver potuto ricordare vivamente questi ragazzi cono le loro famiglie” - commenta il presidente provinciale Francesco Verrando

Vallecrosia. Sono state consegnate durante la già toccante celebrazione dell’omaggio ai caduti “contemporanei”
in missione di pace alla caserma Alpina “Passalacqua” di Vallecrosia le medaglie del Centenario Associativo A.N.F.C.D.G. rispettivamente alla sig.ra Giuliana Langella, madre del Caporal Maggiore Giorgio Langella, Classe 1975 (Afghanistan 2006), alla sig.ra Rolando Gianna, madre del Caporale Tiziano Chierotti, Classe 1988 ( Afghanistan 2012) e alla Ssig.ra Marisa Ruggiero, madre del Caporale Valerio Campagna Classe 1992 (Causa di servizio Post Bosnia 2003).

La cerimonia organizzata durante il raduno Alpino degli Ottoluoghi si e svolta, alla presenza oltre ai quadri completi dell’Associazione Alpini Provinciale di numerosi Sindaci e autorità militari ed e stata officiata dal presidente provinciale Francesco Verrando, coadiuvato dalla sig.ra Francesca Savova e il Capo sezione ANA Vallecrosia Giuseppe Turone.

“Sono molto onorato di aver potuto ricordare vivamente questi ragazzi cono le loro famiglie” – commenta Verrando“Come le madri che fondarono la nostra associazione nel 1917 è stato un grande e indelebile momento non solo di ricordo ma di Amore”. La cerimonia si e conclusa con il saluto del Sindaco della Città “Ospitante “ di Vallecrosia Armando Biasi.

leggi anche
riviera24 - Raduno Alpini a Bordighera
Il programma
Raduno Alpini in provincia di Imperia, ultimi appuntamenti a Vallecrosia
chiesa san rocco vallecrosia
I festeggiamenti
Vallecrosia ospita il Raduno degli Alpini, don Antonio: “Festeggiano con noi i 50 anni della parrocchia di San Rocco”
riviera24 - “Festa degli Alpini”   Vallecrosia
Il programma
Raduno Alpini in provincia di Imperia, appuntamenti a Bordighera e a Vallecrosia
commenta