Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alpini a Vallecrosia, consegnate alle madri dei caduti nelle missioni di pace le medaglie del Centenario fotogallery

“Sono molto onorato di aver potuto ricordare vivamente questi ragazzi cono le loro famiglie” - commenta il presidente provinciale Francesco Verrando

Vallecrosia. Sono state consegnate durante la già toccante celebrazione dell’omaggio ai caduti “contemporanei”
in missione di pace alla caserma Alpina “Passalacqua” di Vallecrosia le medaglie del Centenario Associativo A.N.F.C.D.G. rispettivamente alla sig.ra Giuliana Langella, madre del Caporal Maggiore Giorgio Langella, Classe 1975 (Afghanistan 2006), alla sig.ra Rolando Gianna, madre del Caporale Tiziano Chierotti, Classe 1988 ( Afghanistan 2012) e alla Ssig.ra Marisa Ruggiero, madre del Caporale Valerio Campagna Classe 1992 (Causa di servizio Post Bosnia 2003).

La cerimonia organizzata durante il raduno Alpino degli Ottoluoghi si e svolta, alla presenza oltre ai quadri completi dell’Associazione Alpini Provinciale di numerosi Sindaci e autorità militari ed e stata officiata dal presidente provinciale Francesco Verrando, coadiuvato dalla sig.ra Francesca Savova e il Capo sezione ANA Vallecrosia Giuseppe Turone.

“Sono molto onorato di aver potuto ricordare vivamente questi ragazzi cono le loro famiglie” - commenta Verrando“Come le madri che fondarono la nostra associazione nel 1917 è stato un grande e indelebile momento non solo di ricordo ma di Amore”. La cerimonia si e conclusa con il saluto del Sindaco della Città “Ospitante “ di Vallecrosia Armando Biasi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.