Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Rotary Club di Sanremo la visita del Governatore distrettuale Gianmichele Gancia

Il Prof. Gancia ha illustrato ai presenti gli importanti progetti ed obiettivi a livello provinciale e internazionale

Sanremo. Si è svolta ieri sera presso la sede del circolo Golf di Sanremo la visita del Governatore Distrettuale Rotary Prof. Gianmichele Gancia. Il Distretto 2032 è l’area geografica che rappresenta tutti i Rotary Club della Liguria e del basso Piemonte.

La visita del Governatore è uno dei momenti più importanti e significativi per un Club Rotary nel corso dell’anno Rotariano. Il Governatore, accompagnato dal suo assistente dott. Angelo Schirru e dal Segretario Distrettuale dott. Alessandro De Lucchi, è stato accolto nel tardo pomeriggio dal presidente del Rotary Club Sanremo e dai membri delle commissioni di Club.

Durante la sua visita il Prof. Gancia ha illustrato ai presenti gli importanti progetti ed obiettivi del Rotary a livello distrettuale e internazionale. A seguito della visita il presidente Matteo De Villa racconta: “La visita del Governatore Distrettuale ha lasciato i soci del nostro Club molto soddisfatti e ancor più motivati nel portare avanti gli importanti progetti locali ed internazionali.

Troppo spesso l’azione del Rotary non è messa in evidenza e ben compresa al di fuori dell’associazione, sarà uno degli impegni futuri quello di far conoscere i progetti e le iniziative del Club a tutti. Il Rotary è la prima organizzazione mondiale di club impegnati nel servizio. Solo il nostro distretto conta 2480 Rotariani divisi in 41 Club.

Anche grazie al Rotary International è stato quasi completamente debellato il virus della Polio, tramite il progetto ‘’Polio Plus’’ , virus che nel 1988 contava 350.000 vittime in 125 paesi del mondo e che nello scorso anno ha colpito soltanto 28 individui (10 nel 2018).

Alla serata di Gala, allietata con il canto e la musica di Elisa e Gianluca Burzese, hanno partecipato numerosi ospiti e amici del Club in un clima di amicizia e cordialità che si è concluso intorno alle 23 con i saluti del Governatore ed i ringraziamenti del Presidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.