Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai Lido Idelmery di Arma di Taggia salgono sul palco i travolgenti Luke & the Lion

Una band genovese composta da sette ragazzi che portano con se il bello della musica street folk

Più informazioni su

Taggia. Ci sono canzoni che arrivano da lontano, altre vicine alla nostra terra e poi la terza via, quella musica che pur essendoci vicina risente di influenze lontane in un mondo sempre piu’ unito che crea quel mix di suggestioni che tanto emozionano, ed è questo il caso dei Luke&the Lion che martedì 17 luglio si esibiranno ai Lido Idelmery di Arma di Taggia.

Luke&the Lion

LUKE & LION-01

I Luke sono una band genovese di 7 elementi che portano con se il bello della musica street folk che risente fortemente del folk anglosassone, ma la loro musica ha radici e cresce nei vicoli della Superba, nella loro Genova, patria di grandi della musica cantautorale italiana.

Nascono nell’estate del 2014 da un’idea di Pier Luigi Pasino e Aleph Viola. Dopo un paio di esibizioni per i vicoli della città vengono reclutati la cantante e percussionista Elisabetta Mazzullo, il bassista Claudio De Mattei, ex componente dell’orchestra di Giorgio Gaber, e il cantante e chitarrista Paolo Li Volsi.In seguito la band si è arricchita di Jacopo Gallo, architetto e violinista, e nell’ultimo periodo della collaborazione con il batterista Francesco Milanolo, già conosciuto nella scena musicale genovese. I Luke & the Lion nascono come busker band nelle strade di Genova e, nel giro di qualche anno, vengono invitati a partecipare a festival ed eventi nei quali condividono il palco con Bobo Rondelli, Dimartino, Ex-Otago e, a Goa~Boa 2015, con Dubioza Kolektiv e Franz Ferdinand.

Reduci dal loro tour europeo a seguito della pubblicazione del loro EP Fantom Very Much del 2017 approdano anche sulle rive del ponente per portare la loro musica e le loro suggestioni, “scovati” da Mauro Gambino che li ha voluti fortemente nella cornice dei Lido Idelmery di Arma di Taggia.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.