Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia torna la Battaglia di Fiori Kids

Saranno i bambini, dopo il saluto del Sindaco e delle Autorità, a dare il via alla manifestazione

Ventimiglia. Una grande festa con tantissimi bambini, ideata e realizzata per i bambini: questa la finalità principale della festosa e “chiassosa” Battaglia di Fiori Kids, che si terrà sul lungomare di Ventimiglia venerdì 27 luglio, con inizio alle 21.

9a8942ec-6c72-435c-9be4-0142335e6d4b

Saranno i bambini, dopo il saluto del Sindaco e delle Autorità, a dare il via alla manifestazione e saranno i bambini, due per ogni gruppo partecipante, a completare l’infioramento a mosaico del grande pannello con lo stemma di Ventimiglia, posizionato vicino al palco dei presentatori. Un modo, questo, per ricordare l’esclusiva e rinomata tecnica ventimigliese e passare “idealmente” il testimone e le speranze di rinascita della manifestazione, un tempo simbolo della città, alle generazioni più giovani.

E veniamo alla sfilata: il corteo si snoderà sul lungomare Oberdan, con partenza da via Chiappori (palestra ex Gil) – via Veneto – via Giovanni XXIII. Otto i carri partecipanti, di cui due bombardieri dai quali giungeranno bordate di coriandoli e petali. I carri omaggeranno la ciclabile appena inaugurata, alcuni tra gli eventi sportivi più significativi e …sorprese. Ad animare la festa la Banda musicale “Città di Ventimiglia” e l’Orchestra filarmonica “Città di Ventimiglia”. Ma i protagonisti assoluti saranno i bambini, sui carri e in accompagnamento ai medesimi, in un tourbillon di ritmi, lanci e quell’allegria contagiosa che solo i giovanissimi sanno trasmettere. Sul palco a scandire i tempi, a dare il giusto risalto ai partecipanti e a battagliare Mara Cilli e Luigi Bruzzone, con l’aiuto di alcuni giovanissimi.

Le Compagnie carriste ventimigliesi saranno presenti con i Spunciacurente, i Zuveni di Santa Marta, i Girasui, e Sgavaudure, i Nuveli Sciancalassi,gli Alpini di Ventimiglia e i Bumbardei.

Folta la partecipazione delle scuole estive con “Estate al mare” di Michele Maltempo, “Non solo sport” di Daniela Moro, “Vamos alla playa” di Laura Barone, “Estate insieme” con Marzia Fiore. A questi gruppi si aggiungeranno: “Danza emotion” di Cristina Valente, “Ventimiglia calcio” con Fabio Raco, la “Rotellistica” con Vincenzo Vinci, il “Tennis club Ventimiglia” con Elio Gastaldo, il “Judo club” con Antonella Iannucci e il “Circolo velico ventimigliese” con Paola Viale. Al termine esibizione di alcuni gruppi sul palco del Resentello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.