Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera Riccardo Ruggeri presenta il libro “Il Cancro è una Comunicazione di Dio”

L'opera racconta la reazione di una persona che ha da poco ricevuto una diagnosi di cancro

Bordighera. Il 25 luglio alle 18:15 nella Chiesa Anglicana a Bordighera sarà presentato il libro di Riccardo Ruggeri “Il Cancro è una Comunicazione di Dio”.

Il libro presenta la reazione di una persona che ha da poco ricevuto una diagnosi di cancro. La
peculiarità è che quella persona, l’autore Riccardo Ruggeri, è stato un grande manager industriale, e sceglie di reagire alla diagnosi usando gli strumenti di quella sua professionalità. Il libro non è dunque narrativa ma raccoglie invece gli “appunti” dei brevi e asciutti ragionamenti, e delle meditate decisioni operative con cui l’autore ha consciamente deciso di affrontare il nuovo problema. E’ il racconto non di fatti, ma di un processo.

Riccardo Ruggeri, che aveva iniziato la sua vita lavorativa da operaio, ha avuto una carriera professionale di grande successo come imprenditore, manager, e CEO di multinazionali. Da circa 10 anni scrive come analista politico, polemista, e saggista. Nel 2017 ha pubblicato il libro “America, un Romanzo Gotico” in cui ha raccolto le sue osservazioni ed elaborazioni sui pericoli del nuovo capitalismo nell’era della globalizzazione.

La conversazione con l’autore sulle motivazioni e contenuti del nuovo libro porterà concetti
nuovi, stimolanti, e utili al pubblico in generale e ai medici in particolare. La conversazione sarà
ancorata da un medico, Mara Lorenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.