Quantcast

A Bordighera convegno su “La figura di Ludwig Winter come progettista di giardini e vivaista”

Si terrà venerdì 6 luglio, alle 11 al “Centro Nino Lamboglia”

Bordighera. Venerdì 6 luglio, alle 11, interessante appuntamento al “Centro Nino Lamboglia” di Bordighera su “La figura di Ludwig Winter come progettista di giardini e vivaista”.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto “I Giardini Winter nel Ponente ligure”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con la partecipazione dei comuni di Bordighera e Ventimiglia, verterà in particolare sul carteggio tra Thomas Hanbury e Ludwig Winter, primo giardiniere dei Giardini de la Mortola e fondatore della floricoltura nell’estremo Ponente ligure, a cui si deve un importante contribuito alla sperimentazione ed introduzione di numerose specie esotiche prima nei Giardini Botanici Hanbury e poi nel territorio. PROGRAMMA 6 luglio

L’incontro, a cui parteciperanno il sindaco di Bordighera, rappresentanti del comune di Ventimiglia e il presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà coordinato da Claurio Littardi e vedrà come relatori Marco Devecchi, Federica Larcher, Paolo Gullino (Dip. Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino – DISAFA) che esporranno il progetto e i suoi primi risultati. Introdurrà i lavori Daniela Gandolfi (IISL-Bordighera).