Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend intenso per le ragazze della Softball School sanremese fotogallery

In totale sono state ben 8 le partite giocate in due giorni

Più informazioni su

Sanremo. Trasferta a Novara sabato 2 giugno e giornata in casa domenica 3 giugno con doppio incontro per entrambe le categorie per le ragazze della softball School. In totale sono state ben 8 le partite giocate in due giorni.

Under13: le ragazze hanno retto bene questi due giorni di incontri: è un piacere vederle crescere di partita in partita, ciò vuol dire che si sta centrando in pieno il doppio obbiettivo ovvero di far fare più esperienza possibile alle 2005, al loro ultimo anno in questa categoria, e di creare le basi per le più piccoline che stanno formando un bel gruppo per la futura squadra Under12 del 2019.

In pedana si sono alternate Giulia Riceputi, Arianna Conrieri e per la prima volta Anna Piccone: tre future lanciatrici delle quali sentiremo parlare. Come ricevitori si sono alternati invece Valeria Condor e Paola Almerighi. Nella seconda partita, sia sabato che domenica, si giocava con il lanciatore amico (organizzate appositamente per fare giocare di più). Si sono ben comportate tutte, dalle più grandi alla più piccolina del gruppo Benedetta Zaccariello, classe 2009, che si è messa in evidenza soprattutto in battuta.

In campo nelle due giornate: Giulia Riceputi (capitano), Anna Piccone, Valeria Condor, Paola Almerighi, Arianna Conrieri (tutte 2005) e poi Martina Rovera (2007), Zoe Purpura, Sara Mignani, Angelica Rossi Luna Benedetto (2008) e Benedetta Zaccariello (2009).

Under16 la squadra ha dimostrato nella trasferta di sabato, contro il Piemonte Orientale, di esserci e si é confermata in crescita pur affrontando ancora con qualche difficoltà le rifiniture tecniche sulle quali il coach sta lavorando, ma la volontà c’è e il lavoro verrà certamente ripagato. In casa contro il Novara invece la compagine matuziana ha giocato finalmente due partita sotto pressione, ricche di sorprese che saranno utili per la crescita individuale e di squadra.

Come lanciatori si sono alternate Mikaela Nicolaci ed Eugenia Ruffo in 3 partite mentre in una delle 4 giocate ha chiuso in pedana l’utility Giulia Zunino. Assente purtroppo Asia Saccoccia per problemi di salute: a lei la società augura una pronta ripresa. Da segnalare l’esordio assoluto in questa categoria di Valeria Condor, classe 2005.

Si sono riconfermate mazze importanti Renèe Bastiani con ben 5 valide su 6 turni in battuta, Marika Giglio 2 su 5, un piacevole incremento di Aurora Pigliacelli, con 2 su 5, di Siria De Vincentiis, con 2 su 4, e di Giulia Zunino con 3 su 7.Notevole la prestazione in battuta della new entry Matilde Croesi, da pochissimo avvicinatasi al softball, con 1 valida su 2 turni.

Queste le dichiarazioni del coach Flavia Ciliberto domenica sera: “C’è bisogno di affrontare più partite come quelle contro il Novara di oggi dove ci sono state situazioni difficili , ma importanti per la crescita della squadra perciò tutto sommato é stata una domenica positiva dove le ragazze hanno dimostrato di essere una buona squadra nonostante ci sia ancora con tanta strada da fare”.

La formazione Under16: Renèe Bastiani (capitano) Mikaela Nicolaci, Giulia Zunino, Chiara Ottolini, Rebecca Bisceglia, Elisa Siri, Siria De Vincentiis, Matilde Croesi, Marika Giglio, Aurora Pigliacelli, Eugenia Ruffo, Giulia Riceputi, Arianna Conrieri e Valeria Condor.

Prossimo appuntamento di nuovo in casa sabato 9 giugno contro il Piemonte Orientale con entrambe le categorie: al mattino giocherà l’under13 mentre al pomeriggio l’under 16.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.