La regata

Vince il Sestiere Burgu di Ventimiglia, Pasta Fresca Morena: “La vera vittoria è ricordare Lorenzi” fotogallery

Primo classificato al secondo Trofeo Memorial Cristian Lorenzi

Riviera 24- Sestiere Burgu

Ventimiglia. Il trofeo Memorial Cristian Lorenzi si conclude con la vittoria del Sestiere Burgu. La giornata è cominciata con le esibizioni degli sbandieratori del Sestiere Burgu e di Raffaele Regina.

La regata è partita con forza e spirito sportivo. La prima batteria è stata Cuventu contro Marina, con mancata presenza di Cuventu, quindi vinta da Marina con minuti 8,38. Seconda batteria Sestiere Burgu contro Ciassa, Burgu minuti 8,26 e Ciassa minuti 9,01. Terza batteria Campu contro Auriveu, Campu minuti 8,23 Auriveu minuti 8,44. Semifinale Auriveu contro Marina, Auriveu minuti 8,40 e Marina 8,36. Semifinale Burgu contro Campu, Burgu minuti 8,17 Campu 8,30. Finale Burgu contro Marina, conclusasi con Burgu che vince con minuti 8,28 Marina 8,42.

Classifica:
Burgu primo classificato
Marina secondo classificato
Campu terzo classificato
Auriveu quarto classificato
Ciassa quinto classificato
Cuventu sesto classificato non partecipante

Equipaggio Sestiere Burgu vincitori:
Alessandro Roberto
Morsia Mauro
Ambesi Fausto
Stoica Cristian
Fantini Mario
Rosadi Pier

Il discorso del presidente Ramon Bruno titolare di Pasta Fresca Morena: “La vera vittoria del Sestiere Burgu è riuscire a stare insieme affiatati e uniti per portare avanti una delle più importanti tradizioni di Ventimiglia. Ricordare il nostro amico Cristian Lorenzi perché fino a quando vivrà in noi il suo ricordo, lui vivrà con noi. Cristian Lorenzi “Uno di noi”. 

Ringraziamenti:
Tutti gli addetti ai lavori, palestra Tsukuri Judo, il Circolo Vela, il Circolo La Scogliera e Cristian Di Franco, Gli sbandieratori, Il Barbone in Rock per il rinfresco, gli assessori comunali, i genitori di Cristian Lorenzi, Pasta fresca Morena per lo sponsor, Marco Maiolino fotografo,il vice presidente Mario Del Peschio, Ente Medievale per le Boe e controllo della documentazione dei vogatori, il geometra Luca Lacqua per il progetto e burocrazia, Roberto e Alessandro Morsia in qualità di organizzadori logistici dell’evento.

commenta