Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, tragedia sfiorata ai giardini Reggio: al via verifiche su 112 pini a rischio crollo foto

Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 7.000 euro

Più informazioni su

Ventimiglia. Dopo la tragedia sfiorata del 4 giugno scorso il Comune corre a i ripari. Un grosso pino marittimo si era schiantato, in pieno giorno, su di una panchina dei giardini comunali monsignor Tommaso Reggio. Solo per un puro caso nessuno dei bambini (e dei genitori) nelle vicinanze era rimasto coinvolto. All’interno del parchetto sono ben 112 i pini marittimi ancora presenti.

Proprio per evitare (e prevedere) che qualcuno, prima o poi, si faccia realmente male a causa della caduta di qualche albero, il Comune ha deciso di avviare , a breve, una serie di controlli su queste piante, al fine di verificarne la stabilità. Questo lavoro verrà affidato a dei tecnici specializzati. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 7.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.