Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, intensificati i controllo dei Carabinieri al mercato settimanale

Significativi i risultati conseguiti, con l’identificazione di quasi 50 persone, tra cui numerosi stranieri e il sequestro di quasi 100 capi tra borse, scarpe, occhiali da sole e pellame vario

Ventimiglia. I Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia hanno predisposto anche per questo venerdì un’intensificazione dei servizi di controllo del mercato settimanale finalizzati al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Sono stati numerosi i militari che hanno perlustrato la zona mercatale – tra la nutrita folla di turisti francesi che con l’inizio della stagione estiva popola la Città di confine – impiegati sia tra i banchi di vendita che nelle zone adiacenti l’area pedonale, sia in uniforme che in abiti civili.

Significativi i risultati conseguiti, con l’identificazione di quasi 50 persone, tra cui numerosi stranieri, la sottoposizione a controllo di circa 30 veicoli, ma soprattutto il sequestro di quasi 100 capi tra borse, scarpe, occhiali da sole e pellame vario, il tutto contrassegnato da noti marchi di moda sui quali i militari hanno riconosciuto evidenti segni contraffatti.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Imperia per tutto il periodo estivo, nelle settimane a venire verranno riproposte analoghe attività per assicurare il regolare svolgimento del mercato a tutela dei commercianti e venditori ambulanti che regolarmente sono impegnati nella vendita dei prodotti sui banchi, nonché a tutela dei numerosi avventori che affollano le strade di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.