Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, al mercato del venerdì i Carabinieri sequestrano 50 capi tra borse, portafogli, scarpe e t-shirt

Circa 20 veicoli controllati e 40 persone identificate tra le quali numerosi stranieri

Ventimiglia. Proseguono i controlli messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia
in occasione del mercato settimanale del venerdì di Ventimiglia.

Ogni settimana i militari stanno sviluppando una serie di attività rivolte al contrasto serrato e capillare del fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, con l’impiego di numerosi uomini e donne che, sia in uniforme che in abiti borghesi, perlustrano l’area mercatale e le zone limitrofe.

Anche oggi sono stati significativi i risultati conseguiti, con quasi 50 capi sequestrati tra borse, portafogli, scarpe e t-shirt – contrassegnati da noti marchi di moda con segni palesemente contraffatti – circa 20 veicoli controllati e 40 persone identificate tra le quali numerosi stranieri.

L’esito positivo della intensa attività preventiva si è registrato altresì nella diminuzione del numero dei venditori abusivi presenti quest’oggi tra i banchi di vendita rispetto alle settimane precedenti, segno tangibile dell’efficacia dello sforzo messo in atto dai Carabinieri.

Il servizio odierno si inquadra nell’ambito di un più ampio programma di intensificazione dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia per assicurare, su tutto il territorio, il regolare svolgimento del mercato e la tutela sia dei commercianti sia dei numerosi turisti e avventori che nel periodo estivo affollano le strade di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.