Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varie scuole a Perinaldo per la giornata conclusiva del progetto territorio foto

Hanno partecipato gli alunni dei plessi di Soldano, S. Biagio della Cima e Perinaldo dell'Istituto Comprensivo “A. Doria” di Vallecrosia

Più informazioni su

Perinaldo. Si è svolta ieri 12 giugno la giornata conclusiva del progetto territorio a cui hanno partecipato gli alunni dei plessi di Soldano, S. Biagio della Cima e Perinaldo dell’Istituto Comprensivo “A. Doria” di Vallecrosia.

Durante la giornata ambientata nel comune di Perinaldo i bambini delle varie scuole hanno partecipato a sei laboratori relativi ai prodotti e alle tipicità dei paesi della Val Verbone: laboratorio delle rose e lettura (plesso di San Biagio), lettura sulla leggenda dell’uva e laboratorio sull’uva rossese (plesso di Soldano), laboratorio sugli oli essenziali (plesso di Perinaldo).

Gli alunni hanno visitato l’osservatorio dove hanno partecipato a due laboratori: il sole e il planetario. Il pranzo si é consumato all’ombra dei gazebo in piazza della Chiesa, dove i bambini hanno gustato, oltre al loro pranzo al sacco, i canestrelli di San Biagio, il pane con l’olio di Perinaldo e biscotti di Soldano. I prodotti sono stati gentilmente offerti dai Sindaci dei paesi della Val Verbone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.