Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona ospita il saggio finale del corso di recitazione per adulti organizzato da “LIBER theatrum”

In Piazza XX Settembre andrà in scena "inFEDELTA'" per la regia di Diego Marangon

Vallebona. Giunge al termine anche quest’anno, con il saggio finale – in programma domenica 24 giugno alle 21.30 – il quindicesimo corso di recitazione per adulti organizzato da “LIBER theatrum”. Appuntamento in una nuova e inconsueta location: Piazza XX Settembre a Vallebona, grazie al sostegno e al patrocinio dell’evento da parte della locale amministrazione comunale.

Intrigante, come sempre, il tema e il titolo scelto: “inFEDELTA'” per la regia di Diego Marangon, che ha guidato gli undici allievi a coronamento di otto mesi di proficuo e assiduo lavoro in un viaggio non necessariamente e non solo nella “fedeltà” amorosa, piuttosto in quella verso i propri principi etici e valori morali, nella parola data, nelle scelte di vita intraprese, nel richiedere rispetto da parte soprattutto di coloro che su questa parola, semmai disattendendone e tradendone il vero significato, hanno fondato le loro fortune, anche umane e politiche. Un lavoro che ha scandagliato in maniera inusuale, quasi inaspettata, questo aspetto della natura umana, sia dal punto di vista di essere effettivamente fedeli a qualcuno e/o a qualcosa, sia invece nel tradirne la fiducia e le aspettative.

Da Stefano Benni a Edoardo Nesi, da Gioconda Belli a Grace Paley, passando per Giorgio Gaber e Diego De Silva, e poi ancora Teresa Bannino, Thomas Moore e l’onnipresente Wislawa Szymborska, ecco i gli autori dai cui testi sono stati estratti i brani che verranno messi in scena in una ambientazione assolutamente unica e particolare.

Una grande opportunità offerta ad un nuovo gruppo di allieve e allievi che anche quest’anno, per la loro prima volta, con costanza e dedizione si sono dedicati al desiderio di essere protagonisti intanto e innanzitutto per una serata speciale, con un testo appositamente creato per loro, su un palco che certamente saprà regalare emozioni al pubblico presente, ma anche agli stessi interpreti: Alessandro Zucco, Ambra Frangi, Anna Lorenzi, Emilia Biagiotti, Evelina Liverini, Gilles Breton, Liliana Pasquali, Sara Dammicco, Simona Barozzi, Stefania Fanelli, Stefano Vanzetto. Regia Diego Marangon, tecnico audio e luci Stefano Hutter.

INFO: 338 6273449liber.theatrum@gmail.com - www.libertheatrum.com

La locandina: locandina inFEDELTA’ definitiva

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.