Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il nuovo sindaco è Claudio Scajola: sconfitto Luca Lanteri fotogallery

In vantaggio al primo turno, l'ex ministro ha battuto il rivale espressione del modello Toti

Imperia. Gli imperiesi hanno scelto. Confermato il risultato del primo turno.

riviera24-scajola sindaco festeggiamenti

Claudio Scajola è il nuovo sindaco della città capoluogo.

L’ex ministro, partito in vantaggio al primo turno, aveva ottenuto il 35,28% rispetto al suo rivale Luca Lanteri espressione del ‘modello Toti‘: il centrodestra unito si era dovuto accontentare del 28,67%, un divario di quasi 1.500 voti. Parzialmente colmato ma non a sufficienza.

Con il 52,05% dei voti Scajola torna a ricoprire la carica di primo cittadino. La festa è scoppiata subito dopo l’arrivo degli ultimi dati ufficiosi che hanno registrato un testa a testa in delle molte sezioni scrutinate.

Arrivato al point a bordo di uno scooter, il nuovo Sindaco ha voluto ringraziare la propria famiglia, i consiglieri che si sono candidati al suo fianco e i tanti volontari impegnati nella campagna elettorale.

In tarda serata è arrivato anche Marco Melgrati, neo eletto alla guida di Alassio con una storia molto simile a quella di Scajola: “A suon di bastonate abbiamo fatto capire al modello Toti quanto valgono le persone che sul territorio rappresentano il centrodestra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.