Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terrorismo islamista, espulso tunisino detenuto nel carcere di Sanremo

Ha 42 anni ed era rinchiuso in Valle Armea per reati comuni

Più informazioni su

Era detenuto per reati comuni nel carcere di Valle Armea uno dei due tunisini espulsi perche considerati: “pericolosi e contigui ad ambienti dell’estremismo islamico”, come si legge in una nota del Viminale.

Ha 42 anni e, dopo un periodo di intenso monitoraggio da parte degli inquirenti, gli è stato trovato materiale dove la religione musulmana è ritenuta superiore alle altre: una sorta di suprematista islamico.

L’altro, è un 36enne irregolare in Italia, si pensa abbia avuto contatti con due terroristi islamisti: Anis Amri, autore dell’attacco compiuto a dicembre 2016 al mercatino natalizio di Berlino e ad Ahmed Hanachi, tunisino già residente ad Aprilia che nell’ottobre del 2017 assassinò due giovani donne alla stazione di Marsiglia. Entrambi gli espulsi sono stati accompagnati al confine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.