Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il rione Pozzo trionfa alla Festa della Ciliegia, bagno di folla nel centro storico foto

La sua Apecar addobbata di fiori ha trionfato su altri 10 rioni e cinque allestitori privati

Più informazioni su

Taggia. E’ il rione Pozzo ad aggiudicarsi il primo premio della Festa della Ciliegia. La sua Apecar addobbata di fiori ha trionfato su altri 10 rioni e cinque allestitori privati.

Il centro storico, per l’occasione, li ha accolti con un bagno di folla, a testimoniare l’importanza di un evento, risalente al secolo XIX, che non veniva celebrato da circa 50 anni. Secondo rione classificato è quello di Piazza Nuova, terzo rione Pantan e il premio alla tradizione va al rione Orso.

Le Apecar dei contendenti, che oltre sfilare distribuivano ciliegie, sono passate all’esame di una giuria d’eccezione. Era composta dal sindaco di Molini, Marcello Moraldo Enrico Barla del Garden Club Sanremo, Francesco Piccirilli, decoratore floreale, artefice della vittoria del carro di Taggia nell’ultimo Sanremo in Fiore. C’era poi Anna Asseretto e la tennista Flavia Pennetta.

L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Conio e dall’assessore Laura Cane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.