Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stretta sui dehors: limiti al centimetro e ombrelloni a fasce orarie, succede a Sanremo fotogallery

Sono scattati questa mattina i controlli del Comune in applicazione del nuovo regolamento municipale

Sanremo. Prosegue l’offensiva dei controlli sui dehors privati della Città dei Fiori da parte del Comune.

Questa mattina è scattato il pre-tracciamento in via Corradi, all’altezza della fontana circondata dalle attività commerciali.

Secondo il nuovo piano particolareggiato approvato da Palazzo Bellevue, tavolini e sedie devono rispettare precisissimi limiti di spazio, ma anche di tempo se ci mettiamo di mezzo le nuove regole sugli ombrelloni.

Per mettere d’accordo i commercianti della zona, il Comune ha deciso di imporre delle fasce orarie per l’apertura delle tende parasole. I clienti dei bar potranno restare all’ombra solo dalle 7:00 alle 9:15 della mattina, nella pausa pranzo dalle 12:00 alle 15:15 e dopo le 19 fino a chiusura.

Con la paradossale conseguenza che se dovesse piovere “fuori orario”, turisti e residenti dovranno essere gentilmente invitati ad entrare nel locale, allontanarsi o ad adoperare i propri ombrelli per continuare la degustazione all’aria aperta.

riviera24-cartina

Tutto perché, in quell’angolo di centro storico, alcune attività che non prevedono la somministrazione ai tavoli si vedrebbero danneggiate dall’apertura degli ombrelloni che ne offuscherebbe le insegne.

Chiaramente… Succede a Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.