Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strage di cavalli in autostrada: erano diretti a Sanremo per il Concorso Internazionale Csi fotogallery

Sul posto è intervenuta la polizia stradale della sottosezione di Mondovì per accertarele cause dell’incidente

Più informazioni su

Savona. L’incidente avvenuto questa mattina sulla A6 all’altezza dello svincolo con la A10 ha causato il decesso di quattro dei sei cavalli che si trovavano a bordo del camion. Un altro animale è rimasto ferito, mentre il sesto è incolume. I vigili del fuoco e gli altri operatori sono ancora al lavoro per la rimozione del mezzo pesante.

Secondo quanto accertato dalla polizia stradale, il camion stava trasportando sei cavalli da corsa da Torino a Sanremo, dove avrebbero dovuto disputare una gara internazionale (Concorso Internazionale Csi) al Campo Ippico matuziano. Giunto nel tratto che collega la A6 alla A10 in prossimità di Savona, il 32enne conducente ha perso il controllo del mezzo. Il camion ha terminato la sua corsa adagiandosi sul guardrail che delimita la carreggiata.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale della sottosezione di Mondovì per accertarele cause dell’incidente. L’autista ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Savona in codice giallo.

Per quanto riguarda il traffico, attualmente è ancora chiuso lo svincolo tra la A6 e la A10 in direzione Savona e il traffico proveniente da Torino viene deviato verso Genova, dove i conducenti possono uscire al casello di Albissola e rientrare per proseguire verso Ventimiglia. Code presenti sia in A10, sia sulla SS1 Aurelia in direzione di Genova. Per ora non si sanno i tempi di riapertura del tratto chiuso al traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.