Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santo Stefano al Mare, prende il via il 7° Raid della Riviera dei Fiori

Dal Porto Turistico Marina degli Aregai gli equipaggi partiranno alla volta di Triora

Prende il via il 7° Raid della Riviera dei Fiori. Molti i partecipanti, alcuni anche provenienti dalla vicina Francia fra i quali gli amici dell’Automobile Club Menton che partecipano sempre con entusiasmo alle iniziative.

Nel Porto Turistico Marina degli Aregai, tutto è pronto in attesa dell’evento. Dalle 8.30 alle 10 sono aperte le iscrizioni per gli equipaggi partecipanti. All’interno del Porto, nel corso della manifestazione sarà presente “La Pulichimica” concessionaria Ma.Fra, azienda leader nel settore della cosmetica dell’auto, che offrirà “trattamenti di bellezza” alle auto dei partecipanti al Raid.

autostory raid 7 giuseppe

La partenza è prevista per le 10 con destinazione Triora: qui gli equipaggi effettueranno una sosta accolti da una rappresentanza del Comune che ha dimostrato molta disponibilità ed entusiasmo. Ai partecipanti verrà offerta una degustazione presso “La Strega di Triora” un punto vendita che, oltre a presentare alla clientela un’accurata selezione di prodotti tipici, produce deliziose marmellate, confetture, biscotti, dolci, ecc…

Intorno alle 13 le auto faranno ritorno presso il porto Turistico di Aregai per il pranzo previsto al ristorante La Terrazza dove lo chef Sandro cucinerà un prelibato menù a base di pesce. Al termine del pranzo, verso le 15.30 i partecipanti si cimenteranno nell’attesa “Gara del Pesto al mortaio”. Visto il gradimento del pubblico nelle passate edizioni, quest’anno le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che vorranno partecipare anche se non iscritti al Raid. Le adesioni verranno raccolte direttamente sul posto.

“Invitiamo i presenti ad iscriversi numerosi poiché i premi in palio sono strepitosi! Una giuria qualificata presieduta dallo chef Roberto Verta affiancato dallo chef Sandro del ristorante La Terrazza e da un rappresentante de “I Viaggiatori del Gusto” Luca Minghinello esaminerà le salse e decreterà il vincitore.

Il primo premio è un weekend per due persone (da venerdì a domenica) con un’ampia scelta della destinazione offerto da Autostory, organizzatrice dell’evento. Il secondo un voucher di ingresso per due persone presso la Spa dell’Hotel de Paris di Sanremo offerto dal gruppo Cozzi-Parodi. Il terzo premio un forziere con una selezione di vini spumanti prodotti dall’Azienda Agricola Panizzari (punto vendita ad Imperia).

Tutti i partecipanti riceveranno, comunque, uno shopper omaggio offerto dall’Azienda Fratelli Carli contenente il prezioso ricettario. L’organizzazione ringrazia l’Azienda Fratelli Carli ha fornito l’olio, l’Azienda Agricola Barone Bruno di Riva Ligure il basilico fresco e l’azienda agricola Cà Bassa l’aglio di Vessalico ingredienti fondamentali per la Gara del Pesto. In caso di maltempo, la Gara del Pesto verrà disputata ugualmente e trasferita negli spazi al coperto messi a disposizione dal Porto di Aregai” – affermano gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.