Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, weekend con ippica e vela, Sarlo: “Eventi di portata internazionale”

“Sono due appuntamenti di altissimo livello, due classici esempi di sviluppo turistico sportivo e non solo"

Sanremo. Fine settimana pieno di eventi: ci sarà la partenza della Giraglia il giorno 8 di giugno con i fuochi d’artificio alle 22.30, contemporaneamente inizieranno le due settimane di “jumping show” al centro ippico. “Sono due appuntamenti di altissimo livello – spiega l’assessore a Manifestazioni e Turismo Marco Sarlodue classici esempi di sviluppo turistico sportivo e non solo, stiamo parlando di manifestazioni che riescono ad attrarre equipaggi nel caso della vela e di partecipanti nel caso dell’equitazione, a livello internazionale. Sono molte le nazioni coinvolte, 21 nell’equitazione e nella vela molte di più d’alto livello e di grandissimo spessore”.

riviera24-marco sarlo conferenza stampa festival

Il terzo sport importante per la città di Sanremo è il golf. Sarlo: “Sono anche un utilizzatore personale del campo golf, è uno sport che mi piace e che ho imparato qui a Sanremo”.

Sono tre sport d’elitè oppure no? “No assolutamente no – dice l’assessore – da ragazzo anche quando non avevo la possibilità economica facevo equitazione e devo dire che tutti i centri ippici sono attrezzati per mettere a disposizione i cavalli degli atleti o dei principianti con prezzi molto bassi che includono anche gli istruttori, l’utilizzo del campo e del cavallo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.