Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, via i clochard dai giardini pubblici: il Comune automatizza la chiusura dei cancelli foto

Questa mattina nuovo blitz della Polizia Municipale. Identificati otto senza fissa dimora

Sanremo. Nuova operazione di controllo da parte della Polizia Municipale coordinata dal commissario capo Fulvio Asconio.

Gli agenti del comando locale sono entrati in azione questa mattina nei pressi della nuova stazione ferroviaria, dove hanno identificato otto senza fissa dimora, comminando a tre di loro la seconda delle sanzioni previste dal nuovo regolamento sul Daspo urbano, ovvero l’allontanamento obbligatorio per 48 ore dal centro d’interesse della città.

Tra i segnalati, uomini e donne di nazionalità diversa, anche italiana, dei quali tre soggetti erano già stati identificati nei precedenti controlli.

Gli uomini della Municipale poi, sono intervenuti anche per smantellare i soliti accampamenti abusivi eretti nei vicini giardini delle Carmelitane. E’ proprio per evitare lo spostamento dalla stazione, sempre più presidiata dalle forze dell’ordine, che i clochard trovano riparo tra i canneti dei limitrofi giardini pubblici.

Il Comune, a tal proposito, ha deciso di investire nell’automatizzazione dei cancelli che a breve verranno serrati automaticamente al termine dell’orario di apertura.

Nel frattempo sarà la stessa Municipale che continuerà a vigilare sullo stato dei luoghi e a rispondere alle esigenze della cittadinanza di avere un ambiente più pulito e sicuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.