Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sette feriti su nave Corsara causa incendio a bordo, ma è solo un’esercitazione fotogallery

L’esercitazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale

Sanremo. Sette persone a bordo della motonave Corsara sono rimaste ferite a causa di un incendio divampato in sala macchine. Non si tratta di una tragedia sfiorata ma di un’esercitazione condotta da Capitaneria di Porto, vigili del fuoco e personale della Croce Rossa.

Sanremo, sette feriti su nave Corsara causa incendio a bordo, ma è solo un'esercitazione

Questa mattina sull’imbarcazione Corsara attraccata alla banchina della darsena di Portosole è stato simulato un incendio a bordo, al fine di perfezionare la cooperazione tra autorità marittime e terrestri.   Dopo la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco, il personale della Croce Bianca ha provveduto a soccorrere i feriti e a trasportarli tramite ambulanza all’ospedale Borea.

Alle 10 circa l’esercitazione è terminata. La simulazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.