Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riflettori puntati al Campi Ippico Solaro con il “Gran Premio” di salto ostacoli

La gara clou della giornata conclusiva si disputerà oggi a partire dalle 14,45

Più informazioni su

Sanremo. Riflettori puntati, al campo ippico del Solaro di Sanremo, sul Gran Premio. La gara clou della giornata conclusiva si disputerà oggi a partire dalle 14,45 salvo modesti ritardi. Ingresso gratuito.

La competizione si presenta dall’esito incertissimo. Fra gli italiani c’è Marco Pellegrino (che vinse lo scorso anno) apparso in grande forma insieme al suo cavallo di punta.

Ci sono poi gli svizzeri Matias Larocca e Ruth Oehen, la statunitense Stefanie Saperstein, la norvegese Eva Ursin, l’olandese Peter Bulthuis, il turco Nur Tuana Baktiroglu, il francese Pierre Pfeiffer.

Una sorpresa potrebbe essere costituita dal giovanissimo Giacomo Casadei, grande promessa dell’equitazione italiana o anche dall’esperto Silvano Graziotti che qui ha Sanremo aveva già trionfato. Un insieme di possibilità che dovrebbero rendere ancora più spettacolare e combattuta la gara. Il percorso, disegnato da Elio Travagliati,si presenta molto interessante.

Intanto in mattinata si sono disputate due gare importanti. E finalmente si è risentito l’Inno di Mameli grazie a Giulia Levi che ha preceduto Lucrezia Nicola e il francese Fabian Savoini. In C135 ennesimo successo della spagnola Gabriela Mata Laza sul tedesco Rudolf Arnold e il giovanissimo italiano Giacomo Casadei, unico italiano nei primi sei per di più con due diversi cavalli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.