Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’Orchestra Sinfonica in concerto all’oratorio di N.S. del Castello a Savona foto

A condurre i professori sarà il Maestro Vittorio Parisi, docente di Direzione d’Orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

Sanremo. L’anticipo della “Stagione Estiva” 2018 dell’Orchestra Sinfonica della città dei fiori – che partirà il prossimo 12 luglio al Parco di Villa Ormond – sarà quello di sabato prossimo, 30 giugno, a Savona.

Luogo scelto per la premiazione della Finale del Concorso di Composizione “Torre della Quarda” sarà l’Oratorio di Nostra Signora del Castello, nel centro storico cittadino: il concerto inizierà alle 20.30.

A condurre i professori della Sinfonica sanremese sarà il Maestro 61enne milanese Vittorio Parisi, docente di Direzione d’Orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Il programma della serata prevede:

– In Thai coast key, del compositore e musicista fiorentino Jacopo Aliboni
– Sinfonia n° 7 in La Maggiore Op. 92 (1811-12), di Ludwig van Beethoven (1770/1827)
1) Poco sostenuto. Vivace
2) Allegretto
3) Presto
4) Allegro con brio

L’evento fa parte del Festival Internazionale di Musica di Savona organizzato dall’Associazione Musicale Ensemble Nuove Musiche: Direttore Artistico Francesco Ottonello.

Per informazioni: 019 804892

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.